Consegna gratuita a partire da 29€ di acquisto!

Tampone Rapido Nasale Uso Domestico per Covid - 19 1 Pezzo

Riferimento: 6921963712103

Marca: Boson
8,90 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Che cos'è e a cosa serve Test Antigenico Rapido Covid-19 Nasale Anteriore per Uso Personale?

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 Nasale Anteriore per Uso Personale è un test concepito per la rilevazione qualitativa di antigeni del virus SARS-CoV-2 su campioni di tamponi nasali anteriori (parte anteriore del naso) di soggetti con sospetta infezione da COVID-19, entro i primi sette giorni dalla comparsa dei sintomi. Il test rapido per l'antigene SARS-CoV-2 non deve essere usato come unica base per la diagnosi o per escludere uninfezione da SARS-CoV-2.
Cosa agisce Test Antigenico Rapido Covid-19 Nasale Anteriore per Uso Personale?

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 viene eseguito su un campione prelevato tramite tampone naso-faringeo su cui si andranno a ricercare alcune componenti proteiche del virus definite antigeni.

In particolare, il Test Antigenico Rapido Covid-19 è un dispositivo immunocromatografico a flusso laterale, basato sul metodo sandwich a doppio anticorpo.

Il test utilizza delle strisce di polimeri dotati di capacità di trasporto capillare di fluidi, situati su un dispositivo in plastica; il tutto prende il nome di card.

Sulla card abbiamo la presenza di tre zone:

zona campione (S);

zona lettura o area test (T);

zona controllo di qualità (C);

A livello dellarea (T) vengono immobilizzati a secco anticorpi anti-SARSCoV-2 coniugati con oro colloidale. Quando il campione prelevato verrà aggiunto nel pozzetto di caricamento del reagente (zona S), si assisterà alla migrazione di questultimo verso larea T.

A questo punto, se nel campione è presente lantigene SARS-CoV-2, questultimo si combinerà con lanticorpo anti-SARS-CoV-2 formando un immunocomplesso che determinerà la formazione di una linea rossa visibile ad occhio nudo.

La migrazione del campione continuerà infine verso la zona di controllo (c) la quale servirà a definire se il test è stato eseguito correttamente.

Dunque indipendentemente dalla presenza nel campione prelevato dellantigene SARS-CoV-2, una linea rossa a livello della regione di controllo dovrà sempre apparire.
Modalità d'uso

Preparazione

Lavarsi le mani e predisporre una superficie piana, pulita e asciutta.

Controllare il contenuto del kit di test e assicurarsi che nulla sia danneggiato o rotto.

Soffiarsi il naso più volte prima di prelevare il campione.